The Hitmakers in Pre-Produzione

Concept

La serie vede la partecipazione di uno o più autori, un produttore e l’artista interprete (a volte anche co- autore del brano stesso). Nel corso della puntata vediamo questa “squadra” in uno studio di registrazione (oppure in altra location a tal scopo attrezzata) confrontarsi, ognuno con il suo ruolo specifico, per la realizzazione del brano. Vedremo nascere i primi giri armonici in una fase embrionale, svilupparsi e prendere forma, fino alla registrazione finale. Le varie fasi, che saranno il centro del racconto, prevedono gli incontri preliminari, le sessioni creative di scrittura, i momenti più conviviali e di confronto, la fase di produzione del brano, la registrazione dello stesso con i musicisti coinvolti, la finalizzazione e gli ascolti definitivi.

Target

La serie si rivolge ad un pubblico prevalentemente giovane, appassionato di musica e che vuole capire quale è il processo, spesso imprevedibile, che porta alla scrittura di una canzone. Il tipo di racconto però non vuole essere tecnico o per addetti ai lavori ma molto accessibile, emotivo, e in grado quindi
di interessare una platea molto ampia, anche di semplici curiosi.

Struttura

Puntate 3
Durata Puntata: 30 minuti

Ogni puntata racconta e analizza i seguenti passaggi:

°Incontri e fase preliminare
° Ideazione e scrittura del brano
° Finalizzazione e registrazione

Le puntate andranno in onda e/o saranno rese disponibli on-demand coordinando con la discografia la tempistica relativa alla promozione

I nomi degli autori, produttori ed artisti coinvolti sono alcuni dei nomi di punta della scena musicale italiana:

Davide Petrella, Paolo Antonacci, Jacopo Ettorre, Davide Simonetta, Federica Abbate, Dardust, Tommaso Colliva, Taketo Gohara ecc..

A tal fine la serie prevede la collaborazione con una o più etichette discografiche che affiancheranno l’iniziativa segnalando i progetti ed i profili da convolgere.